Aggiornamento Preposti Sicurezza 6 ore


     


    Corso Online di Aggiornamento per Preposti alla Sicurezza – 6 ore


    Modalità

    • Durata: 6 ore
    • Interamente Online su Piattaforma E-Learning accessibile 24h/24 e 7gg./7.
    • Fruibilità del corso: 180gg.
    • Esame Finale: test online a risposta multipla. In caso di mancato superamento, il test è ripetibile più volte gratuitamente.
    • Attestato: download dalla piattaforma/invio tramite e-mail entro 1 giorno lavorativo.
    • Tutor: lo potrai contattare, per ogni esigenza, ai recapiti che ti verranno inviati nell’e-mail di attivazione del corso.
    • Attivazione immediata 7gg. su 7: effettuando l’iscrizione tramite il pulsante in alto “ISCRIVITI ORA” e pagando con Carta di Credito o Paypal, riceverai subito un’e-mail di conferma, seguita dall’e-mail di attivazione del corso contenente le credenziali per accedere alla piattaforma E-Learning. Se invece paghi con bonifico, puoi anticipare la distinta tramite e-mail senza attendere i tempi di accredito. Potrai così, iniziare a seguire il corso subito.

    Descrizione

    Il corso aggiornamento Preposti 6 ore è disciplinato dall’art. 37 comma 7 del D.Lgs. 81/08, correttivo D.Lgs. 106/09 e dall’Accordo Stato-Regioni del 21 dicembre 2011.

    L’Art. 2 del D.Lgs. 81/08 (Testo Unico Sicurezza) definisce il “Preposto” come: persona che, in ragione delle competenze professionali e nei limiti di poteri gerarchici e funzionali, sovrintende alla attività lavorativa e garantisce l’attuazione delle direttive ricevute, controllandone la corretta esecuzione da parte dei lavoratori ed esercitando un funzionale potere di iniziativa.

    Il datore di lavoro ai sensi dell’art. 37 del D.Lgs. 81/08 ha l’obbligo di assicurarsi che i preposti ricevano un’adeguata e specifica formazione e un aggiornamento periodico in relazione ai propri compiti in materia di salute e sicurezza sul lavoro.

    Il corso aggiornamento preposti si pone l’obbiettivo di aggiornare le conoscenze e competenze in materia di salute e sicurezza sul lavoro, approfondimenti giuridico-normativi, aggiornamenti tecnici e organizzativi.

    Il corso aggiornamento preposti è erogato in modalità e-learning come previsto dall’allegato V dell’Accordo Stato-Regioni 7 luglio 2016.

    Aggiornamento

    L’aggiornamento è previsto ogni 5 anni.

    Programma Corso

    • Principali soggetti coinvolti e i relativi obblighi.
    • Definizione e individuazione dei fattori di rischio.
    • Valutazione dei rischi.
    • Individuazione delle misure tecniche, organizzative e procedurali di prevenzione e protezione.

    Modalità d’Iscrizione

    Per i corsi Online clicca sul pulsante in alto ISCRIVITI ORA nella pagina del corso e compila il modulo d’iscrizione. Il servizio di attivazione dei corsi online è automatico e operativo 7gg. su 7 – 24h su 24. Potrai così, iniziare a seguire il corso subito.

    Per le iscrizioni ai corsi Online puoi richiedere informazioni cliccando sul pulsante RICHIEDI INFO nella pagina del corso e compila il form per la richiesta di informazioni.

    Pagamento

    Il costo del corso è inclusivo di tutti gli oneri, compresa l’emissione dell’attestato.

    Le modalità di pagamento sono:

    • Carta di Credito;
    • PayPal;
    • Bonifico. (Riceverà i dati bancari per procedere al pagamento nell’e-mail di conferma ordine)

    Pagando con Carta di Credito o Paypal l’attivazione del corso sarà immediata.

    Informazioni

    Per informazioni, o un preventivo personalizzato per più corsi, scrivi a info@consulenzesicurezza.it o chiama il numero 327 5425385.

    Attestati

    L’attestato sarà disponibile per il downoload dalla piattaforma e/o verrà inviato tramite e-mail entro 1gg. lavorativo dal superamento del test finale.

    Gli attestati costituiscono titolo di Qualificazione Professionale e sono validi su tutto il territorio nazionale secondo i termini di legge previsti.

    L’attestato è identificato tramite un “Codice Univoco di Autenticità” e “QR Code” per il riconoscimento automatico da parte di tutti gli organi di controllo.

    Piattaforme

    Il corso è fruibile per 180gg. dall’attivazione. Le piattaforme sono accessibili 24h su 24, 7gg. su 7.

    Le nostre Piattaforme E-Learning rispondono a tutti i requisiti e le specifiche previste dall’allegato II  dell’ Accordo Stato-Regioni del 07 luglio 2016 (LMS – Learning Management System). Ad ogni corso è associato un nostro docente come Mentor/Tutor di contenuto e un Tutor di processo. I contenuti didattici dei nostri corsi possono essere: videolezioni, audio-slide animate, slide, dispense pdf.

    I programmi didattici del nostri corsi online sono stati progettati nel rispetto delle indicazioni del D.Lgs. 81/08 e ottemperano a quanto stabilito dalle Conferenze Stato-Regioni del 21 Dicembre 2011 e del 07 luglio 2016.


     



      Sii il primo ad aggiungere una recensione.

      Accedi per lasciare una recensione
      Aggiungi alla lista dei desideri